Garanzia Samsung: cosa sapere
di Redazione
10/03/2023
Nel 2005, il governo italiano ha varato un provvedimento importante per i clienti che acquistano prodotti elettronici come elettrodomestici, Tv o smartphone.
Il provvedimento prende il nome di Codice del Consumo, all'interno di questo codice è disciplinata l'obbligo della garanzia legale sugli elettrodomestici.
Per legge i consumatori devono avere assistenza per possibili difetti o malfunzionamenti degli apparecchi acquistati.
Vale anche l'obbligo della sostituzione lì dove qualsiasi intervento non porta benefici o altrimenti si restituiscono i soldi spesi.
La Garanzia base di Samsung
Samsung dedica alla garanzia base una guida generale. Il colosso dell'elettronica conforma le sue garanzie commerciali o convenzionali alle disposizioni del Codice di consumo.
Precisa, secondo le indicazioni dello Spazio Economico Europeo e nel territorio svizzero che "Samsung riconosce la garanzia per tutti i prodotti a marchio Samsung acquistati".
Quindi l'azienda offre la garanzia ai consumatori finali, tuttavia può richiedere il documento di acquisto del prodotto per poter operare. La garanzia ha una durata legale a seconda del prodotto, parte da 24 mesi e può arrivare a dieci anni e può essere estesa.
Per avere più informazioni dettagliate si rimanda al servizio clienti Samsung per parlare con un esperto e farsi togliere tutti i dubbi del caso. Inoltre, da questa pagina si possono registrare i prodotti registrati e avere informazioni dettagliate su ogni bene acquistato con Samsung.
CAREvolution per elettrodomestici e TV
CAREvolution è l'estensione della garanzia per la tv o l'elettrodomestico Samsung. Deve essere sottoscritta o richiesta prima che scada la garanzia convenzionale. Si può fare online a questo indirizzo. A sinistra, troverete dei menù da compilare: prodotto, tipologia, specifiche.
I servizi offerti successivi sono tanti. Iniziamo dall'assistenza telefonica gratuita, il numero è 800-7267864. Tecnici certificati Samsung e disponibilità di parti di ricambio originali.
Riparazioni a domicilio a costo zero. Trasporto del prodotto gratuito al centro di assistenza Samsung. Nessun limite o massimale su riparazioni ripetute, sostituzione di prodotti non riparabili.
Altre informazioni su attivazione ed estensione Tv ed elettrodomestici
La richiesta di attivazione dell'estensione della garanzia per TV ed elettrodomestici prevede tre passaggi. Eccoli di seguito:
- Il primo, scegliere il prodotto per cui si vuole l'estensione
- Secondo step, leggere bene l'email che Samsung invia con tutte le informazioni sull'estensione
- Infine, attiva la nuova garanzia, viene estesa da uno ad un massimo tre anni ed è valida esclusivamente sul prodotto attivato
Articolo Precedente
Problemi WindTRE: cosa fare
Articolo Successivo
Viaggi last minute: tutto ciò che c’è da sapere
Redazione