Viaggi in autunno, alla scoperta di Marsa Alam

Diversi addetti ai lavori mettono in evidenza come l’autunno si può considerare come la stagione perfetta per rilassarsi in alcune località che, durante l’estate, sono sempre stracolmi di persone. Una di queste mete che tra giugno e agosto è sempre molto ricercata corrisponde senz’altro a Marsa Alam: in autunno il clima è piacevole e anche dal punto di vista economico i prezzi sono accettabili.

Sul web si possono trovare diverse piattaforme che propongono dei pacchetti davvero vantaggiosi per una vacanza in autunno in Egitto. Internet e il boom delle app per device mobili ha rivoluzionato anche il settore del turismo, così come quello dell’azzardo. Basta dare un’occhiata alle principali opinioni star casino per farsi un’ottima su quello che possono offrire i portali del gioco online, con un’esperienza garantita all’utente sempre più di qualità.

Marsa Alam, il clima perfetto per una vacanza al mare in autunno

Marsa Alam è probabilmente una delle località che più si sono trasformate nel corso degli anni per via del turismo. Inizialmente era semplicemente un villaggio di pescatori, mentre adesso è una delle più importanti e apprezzate mete turistiche dell’intero Egitto. Una località che amano in modo particolare i sub, dato che c’è la possibilità di organizzare delle meravigliose immersioni, in un mare pulitissimo e ricco di tante specie diverse di pesci.

La collocazione di Marsa Alam è nei pressi del Tropico del Cancro, ovvero proprio in quella zona in cui il deserto del Sahara e il Mar Rosso si uniscono. La costa del Mar Rosso è quella occidentale, mentre la distanza rispetto alla probabilmente più nota Hurghada si aggira intorno ai 250 chilometri.

Il clima che caratterizza Marsa Alam è tipicamente caldo e desertico. Le temperature massime oscillano tra i 22 gradi della stagione invernale e i 40 gradi di un’incandescente mese di agosto. Un territorio che, in pratica, non sa nemmeno cosa sia la pioggia, visto che in tutto il corso dell’anno vengono registrati solamente 9 mm di pioggia, soprattutto durante autunno e inverno.

I periodi migliori per viaggiare verso Marsa Alam sono certamente la primavera e, quindi, l’autunno, in modo tale da evitare il lancinante caldo estivo. Cosa portare in borsa in una vacanza simile? Il consiglio migliore da seguire è quello di portare sempre con sé una giacca oppure un golf leggero per la sera, dal momento che l’escursione termica in questi luoghi è senz’altro pericolosa.

Alla scoperta dell’Egitto con le escursioni

Le escursioni in Egitto sono veramente mozzafiato e l’autunno è la stagione più adatta per andare alla scoperta delle meraviglie di queste terre. Quindi, organizzare una bella gita per visitare i principali siti archeologici, oppure dei tour all’interno del deserto, così come visitare i templi più rinomati e conosciuti in tutto il mondo.

Tra le escursioni migliori che si possono fare troviamo quella a Luxor. In questo caso, ci vuole circa una giornata, tra andata e ritorno (visita alla città compresa). In questa città si respira la vera e propria storia dell’antico Egitto ed è la soluzione perfetta per chi ha intenzione di combinare sempre cultura e arte nelle sue vacanze.

Un’altra ottima scelta è quella di fare una bella escursione nel Deserto Orientale: in questo caso, la durata è inferiore, dato che scende a mezza giornata. Il divertimento sui quad è assicurato, sempre e comunque. Senza dimenticare come osservare il tramonto dalle dune del deserto è qualcosa di indimenticabile.