5 cibi per aumentare la concentrazione se sei freelance

Specie nella vita di un freelance, ci sono alcuni momenti della giornata in cui è difficile mantenere la concentrazione su ciò che stai facendo. Cosa fare se questa sensazione si fa strada durante degli appuntamenti importanti?

Devi sapere che esistono alcuni cibi che hanno il “potere” di influenzare la tua concentrazione e la tua attenzione. Allo stesso modo, una giusta alimentazione può avere degli effetti anche su tutto ciò che riguarda la memoria.

Quindi, quali sono gli alimenti che possono aiutarti a mantenere (o ad aumentare) la concentrazione se sei un freelance? Scopriamoli insieme.

#1: Salmone

Come tutto il pesce, il salmone è ricco di Omega-3, che aiutano il nostro cervello a mantenere la concentrazione.

In questo modo, il tuo cervello lavorerà meglio, senza provare quello spiacevole senso di appannamento che, come ben sai, si presenta sempre in vista di un’occasione importante.

Inoltre, gli Omega-3 apportano dei benefici anche per il sistema nervoso centrale.

In poche parole, consumare il salmone, come altre fonti di pesce, contribuisce a mantenere alta la tua concentrazione.

#2: Uova

Questo alimento viene spesso demonizzato senza un motivo vero e proprio. In realtà le uova, se consumate nelle giuste quantità, ti consentono di ottenere notevoli benefici.

Attraverso l’assunzione di uova, potrai mantenere un buon equilibrio psicologico, perché favoriscono il rilascio degli ormoni del buonumore.

#3: Verdure a foglia larga

Il terzo alimento che ti consigliamo se vuoi mantenere alta la tua concentrazione sono le verdure a foglia larga.

Alcuni esempi? Parliamo di verdure come la lattuga, il crescione, il radicchio o la rucola che fanno bene all’organismo.

Infatti, queste verdure favoriscono la digestione, senza rimanere appesantiti dopo i pasti e allontanano il rischio di demenza senile.

#4: Semi di zucca

I semi di zucca sono ricchi di zinco e, di conseguenza, aiutano a migliorare le tue funzionalità cognitive. In questo caso, ci teniamo a specificare che sarebbe meglio consumare questo alimento non salato, per evitare gli effetti indesiderati di un consumo eccessivo di sale.

Basterà una manciata di semi di zucca nell’insalata per poter provare subito i benefici di questo alimento.

#5: Broccoli

Gli ultimi alimenti che consigliamo di consumare se vuoi mantenerti attivo e concentrato sono i broccoli. Si tratta di una verdura che è considerata un vero e proprio toccasana per la salute.

Come le verdure a foglia larga, i broccoli rallentano l’invecchiamento e diminuiscono le probabilità di sviluppare demenza senile.

Come avrai compreso, la nutrizione è fondamentale per la salute, fisica e mentale. Infatti, mangiando meglio potrai radicalmente cambiare la tua vita, raggiungendo gli obiettivi che desideri.

Concentrati solo sul tuo lavoro: delega alcuni aspetti della tua attività

Abbiamo deciso di lasciarti anche un consiglio aggiuntivo: delega le attività che potrebbe svolgere qualcun altro.

Ad esempio, puoi decidere di delegare tutto ciò che ruota attorno al mondo della fiscalità, contattando un consulente fiscale.

In questo modo, sarà lui ad occuparsi di tutto al posto tuo e tu potrai dedicarti interamente alla tua attività autonoma.

Fiscozen si occupa proprio di questo! In più con loro puoi accedere ad una consulenza fiscale gratuita e senza impegno con un esperto.