Come combattere la pelle secca in gravidanza

Cosa succede durante i nove mesi?

La pelle della donna in gravidanza ha la capacità di regolarizzarsi, diventando più bella e levigata data la situazione ormonale tipica di quel periodo della vita.

Questo è positivo nei casi di pelle grassa, infatti si assiste ad un riequilibro delle ghiandole sebacee, tuttavia per tutte le donne che possiedono una pelle secca prima della gravidanza potrebbero presentarsi alcune difficoltà.

La pelle secca in gravidanza

Purtroppo in questi casi il corpo troppo secco perde di elasticità e si screpola in molte zone, principalmente in quella T che è la più problematica.

L’idratazione è fondamentale, rende la cute più forte, con la possibilità di superare i traumi senza aver ripercussioni. Infatti, in assenza di acqua questa diventa molto più delicata e sensibile.

Anche la pelle secca possiede uno strato di grasso che funge da protezione, ma in gravidanza questo viene a mancare, quindi la donna ha sensazioni molto sgradevoli come pelle arrossata utilizzando dei prodotti non delicati.

Tutti i modi per poter contrastare questo disagio durante il periodo gestazionale

Cura molto la tua pelle

Se ti trovi in questa condizione in gravidanza, un modo per poterla contrastare è curare con diligenza il viso, ovvero la zona più problematica, con pulizie approfondite almeno due volte al giorno (mattina e sera).

Essendo molto delicato fai attenzione durante la pulizia, e ricordati di utilizzare dei prodotti specifici per le pelli sensibili per non avere dei disturbi.

Per evitare di seccare ulteriormente il viso, rimuovi le impurità la sera, e struccati con prodotti specifici togliendo tutti i cosmetici applicati durante la giornata, utilizzando in seguito una crema idratante.

Fai delle pulizie del viso specifiche dall’estetista

Oltre alle quotidiane cure della pelle, è fondamentale recarsi in un centro in cui effettuano servizi di estetica e benessere (estetista) periodicamente, per poter fare dei trattamenti specifici e mirati.

Sottoporsi ad un trattamento professionale è utile per migliorare la qualità della pelle con prodotti giusti. Inoltre la delicatezza di un’estetista è necessaria per non danneggiare ulteriormente gli strati cutanei.

I trattamenti meno indicati in gravidanza sono quelli effettuati con onde elettriche o ultrasoniche. Il metodo migliore è la cura del viso con prodotti tradizionali, e massaggi per ristabilire la circolazione e migliorarne la qualità.

Utilizza delle creme per idratare al meglio il corpo

A questo scopo, consigliamo la Crema Mamy Butter di Linda Tosoni, studiata e prodotta proprio per assistere le mamme in questo periodo della vita e ridurre tutti i disagi provocati dall’avere la pelle secca.

Un cosmetico utilizzato nel periodo gestazionale deve possedere una serie di requisiti.

Linda Tosoni Cosmetic ci aiuta in questa impresa creando la sua personale linea dedicata alla gravidanza, e ogni prodotto è composto da ingredienti al 100% naturali.

Parliamo di Mamy Butter, un burro corpo volto ad eliminare il problema della cute secca con le sue capacità idratanti, nutrienti, emollienti ed elasticizzanti, per restituire elasticità e lucentezza ad una pelle danneggiata e sensibile.

Tra i suoi ingredienti sono indicati alcuni molto idratanti come il burro di karitè e quello di cacao che donano morbidezza ristabilendo gli equilibri cutanei.