Non solo Gardaland: i parchi divertimento da visitare con i tuoi bambini

L’Italia è un paese ricco di parchi giochi e nei mesi più caldi si popola di persone di tutte le età che si catapultano in queste avventure con la propria famiglia o gruppo di amici per passare dei momenti indimenticabili.
Ma quali sono i migliori impianti di divertimento nel nostro Paese?  Andiamoli a scoprire.

Ma attenzione: se li avete visitati già tutti o se state programmando le vostre vacanze all’estero, non perdetevi la ricca sezione di offerte sui parchi europei che trovate al link.

Gardaland

Oltre ad offrire una vista unica, grazie alla sua posizione molto vicina al Lago da cui prende il prefisso del nome, Gardaland è uno dei parchi divertimento più grandi in tutta Italia ed è meta anche di visitatori stranieri, colpiti dall’elevato numero di attrazioni e servizi offerti con cui si può interagire durante la giornata.

Mirabilandia

Su scala nazionale, Mirabilandia è l’altro grande concorrente del parco giochi che abbiamo già visto, per superficie, numero di attrazioni e servizi che la struttura mette a disposizione.

Il numero di visitatori stranieri è rilevante, favorito soprattutto dall’elevato numero di turisti che, da tutto il mondo, ogni anno arrivano a Rimini, ma più in generale nell’Emilia Romagna per godere del sole, delle spiagge e delle bellezze naturali e artistiche che tutta la regione offre.

Fiabilandia

Fiabilandia è il mondo dei divertimenti per i bambini più piccoli.
La sua particolarità è che i suoi giochi non sono destinati ad adulti e ragazzi: infatti l’età consigliata per accedere ai giochi è dai primi mesi di vita fino al raggiungimento degli 11 anni o dei 130 cm.
Il parco si trova a Rimini ed è facilmente raggiungibile da qualsiasi direzione si arrivi.

Ondaland

Ondaland è un parco acquatico, attualmente il più grande in Italia con una superficie davvero notevole (140mila mq).
Al suo interno troviamo giochi acquatici per tutte le età, che aiutano a superare le più calde giornate estive a suon di grida e di tuffi.

Gli scivoli d’acqua non sono l’unica attrazione, ma è quella preferita dai visitatori. Si trova in provincia di Roma.

Movieland Park e Caneva Aquapark

Movieland è un parco tematico unico, che ha come attrazioni le scene migliori dei film più belli, dove i ragazzi possono diventare protagonisti delle loro pellicole preferite e passare una giornata indimenticabile.

Inoltre, offre delle animazioni basate sui titoli del momento e laboratori didattici per imparare a disegnare i protagonisti dei cartoni animati che ami.

Questo parco divertimenti ha un accordo con il Caneva Acquapark per garantire, con un accesso a uno dei due parchi, un ingresso omaggio all’altro. L’altro è un parco divertimenti con giochi acquatici e si trova proprio lì vicino.

Sfrutta il gemellaggio! Nei momenti più caldi della giornata visita il parco acquatico, così quando ti sarai rinfrescato potrai tornare a godere delle bellezze del parco a tema con i film di Hollywood.

Italia in miniatura

L’Italia in miniatura è un parco divertimenti di qualità che permette ai visitatori di imparare oltre che divertirsi.

Infatti, come dice lo stesso nome, gli ospiti del parco possono fare un giro per le bellezze del nostro paese con un’unica breve passeggiata. Anch’esso si trova a Rimini.

Oltremare

Il parco Oltremare di Riccione non è un parco di divertimenti, è uno degli impianti d’Italia più famosi ed è a carattere naturalistico-tecnologico. Ospita moltissimi animali, principalmente pesci e rettili, inoltre il parco offre moltissime animazioni che hanno protagonisti delfini e falchi.

Rainbow Magicland

Questo parco è di recente costruzione ed ospita tutta l’area metropolitana di Roma.
La sua particolarità è di offrire attrazioni e animazioni ispirate alle magiche storie della tv o conosciute al cinema.

Le strutture che compongono il parco sono situate tutte intorno ad un lago che si trova al centro dell’ impianto che lo rendono molto affascinante anche sotto il profilo architettonico.

Etnaland

Il parco di Etnaland è uno dei migliori parchi che troviamo nella zona meridionale del nostro Paese ed è situato a Catania, in Sicilia.

Offre intrattenimento ai suoi visitatori di tutte le età e inoltre è possibile scegliere tra giochi acquatici e giochi che restituiscono adrenalina ai coraggiosi che intendono provarli.
Durante le ore più calde, ci si può rilassare nel giardino botanico.

Conclusione

Questi sono solamente alcuni dei numerosissimi parchi giochi o divertimento che troviamo nel nostro Paese. Da nord a Sud se ne possono trovare svariati e tutti diversi tra loro, per vivere un’esperienza unica ogni volta che ne hai il desiderio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *