Smartphone “economici”: qual è il migliore sotto i 200 €?

L’utilizzo dello smartphone, ormai, è diventato di fondamentale importanza per qualunque individuo, che senza di esso si trova, spesso, in grande difficoltà per mantenere il proprio tenore di vita. Uno strumento che è in grado di accorciare le distanze, soprattutto per chi, per motivi affettivi o professionali, si trova lontano dai propri cari. I costi degli smartphone, però, sono spesso proibitivo: non tutti, infatti, sono disposti a sopportare un significativo esborso economico per averne uno, talvolta proprio per mancanza di disponibilità liquide.

In tal senso, le giovani generazioni hanno spesso difficoltà ad acquistare un modello all’ultimo grido. Esistono, tuttavia, alcuni modelli che, economicamente parlando, sono alla portata di tutti, a patto che non si sia patiti di Iphone o smartphone top di gamma. In questa fascia, che consente di non andare oltre la soglia dei €.200,00, si possono reperire, comunque, dei cellulari apprezzabili, che molti tendono a non acquisire in quanto, magari, non risultano associati a grandi brand del settore.

Xiaomi Redmi Note 7

Un esempio, in tal senso, è costituito dal Xiaomi Redmi Note 7, che ad oggi, in base a tutte le recensioni presenti in rete, risulta il miglior smartphone “economico” a disposizione degli utenti. Esso, infatti, è in grado di scattare foto di ottima fattura e consente l’installazione della Google Camera per migliorare le foto nei contesti notturni. Inoltre, grazie al DRM Widevine L1, rende possibile la visione delle più note piattaforme di streaming, le cosiddette OTT, in alta definizione. Può supportare, oltretutto, la connessione in 4G+. Unico difetto, la mancanza di NFC.

Samsung Galaxy A40

Per chi volesse volgere il proprio sguardo verso marche più note, il Samsung Galaxy A40 può rappresentare una soluzione ideale, ed è facilmente reperibile anche nei punti vendita delle più famose catene commerciali del settore tecnologico.

Questo modello, dallo stile accattivante e sottile, garantisce colori vivaci e contrasti suggestivi, risultando particolarmente gradevole per giocare, navigare nella grande rete telematica e guardare video. E’ in grado di sviluppare fotografie ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A40; in più grazie alla lente ultra-grandangolare potrai immortalare panorami più ampi grazie a un maggiore angolo di visione.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *